Mostra scambio di collezionismo militare

 

La tradizionale e prestigiosa manifestazione piacentina rinnova l'appuntamento con tutti gli appassionati e collezionisti il penultimo week-end di settembre.

Piacenza Militaria si è oramai affermato in questi anni come uno degli appuntamenti immancabili nel panorama nazionale per la presenza dei più importanti espositori di settore, per la facilità a raggiungere il quartiere fieristico di Piacenza da tutto il nord e centro Italia, e non ultima per la presenza di vari settori tra cui il soft-air, la rievocazione storica, l'esposizione di mezzi storici.

Piacenza Militaria anche nel 2009 si svolgerà in contemporanea con Piacenza Auto&Moto, altra manifestazione di lunga tradizione nel panorama degli eventi collezionistici nazionali.

 

Piacenza Militaria si trova all'interno del nuovo quartiere fieristico Piacenza Expo che sorge proprio in vista del casello autostradale di Piacenza Sud, in un contesto di snodi stradali, autostradali e ferroviari al centro del nord Italia. Tre aeroporti (Milano Linate, Parma e Brescia) sono a poche decine di chilometri, altri cinque (Milano Malpensa, Verona, Bologna, Genova e Torino) sono raggiungibili in poco più di un'ora.

Tutto questo, unito da un sistema logistico e di trasporti all'avanguardia, fa di Piacenza un vero e proprio crocevia per l'Europa, e del suo nuovo quartiere fieristico un punto d'incontro strategico per operatori commerciali e visitatori, suscettibile di ulteriori sviluppi.

 

COME ARRIVARE
Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Loc. Le Mose
Strada Statale 10 per Cremona,
29100 Piacenza

Autostrada A1-A21 , uscita Piacenza Sud
Seguire le indicazioni "Fiera" (cartello bianco con simbolo ) o "Cremona" (cartello blu della Strada Statale 10).



FERROVIA
Stazione di Piacenza
Informazioni tel. 848-888088
http://www.fs-on-line.it

 

AEROPORTI
Milano Linate (60 km), Parma (60 km), Brescia (80 km), Milano Malpensa (90 km), Bergamo (110km), Verona (140 km), Genova (150 km), Bologna (150 km), Torino (170 km).

 

Orari

Sabato 19 Settembre
Espositori 7:00 - 19:00
Pubblico 9:00 - 18:00

Domenica 20 Settembre
Espositori 8:00 - 20:00
Pubblico 9:00 - 17:00