E’ stata un discreto successo, guastato solo dal cattivo tempo del pomeriggio,  l’inaugurazione della nuova concessionaria Daf veicoli industriali  “Eurotruck Service”  del gruppo C.A.V.I. tenutasi a Bolzano, in via Zuegg a 100 metri dall’uscita autostradale di Bolzano sud, il 17 maggio scorso.

 

La “Eurotruck Service” ha anche offerto un gradito aperitivo agli amici del Veteran Car Club di  Bolzano i quali hanno omaggiato il pubblico presente esponendo le loro splendide auto d’epoca fino agli anni ’30, risvegliando nei presenti il piacere di ammirare degli autoveicoli d’epoca.

 

E’ stata indubbiamente un’occasione unica per l’A.I.T.E. (Associazione Italiana Trasporti d’Epoca) che oltre ad essere venuta in contatto con varie personalità locali ha avuto anche modo di prendere contatti con alcuni titolari delle più importanti aziende di autotrasporti del Trentino Alto Adige, con i quali l’Associazione auspica di poter collaborare in futuro per realizzare raduni ed eventi come quello che si terrà il prossimo 2 e 3 agosto a San Felice di Senale (BZ) dove oltre 200 veicoli tra autovetture, autocarri, autobus, moto  e trattori d’epoca, alcuni provenienti anche da Austria, Germania e Svizzera, saranno esposti per essere ammirati dal pubblico e daranno inoltre vita ad una spettacolare sfilata.

 

Inutile dire che l’A.I.T.E. è ampiamente lusingata dal fatto che una Casa costruttrice come la DAF le  riconosca un giusto e ampio merito per l’attività attuale e futura contribuendo in modo concreto alla sua crescita e a sostenere quelli che sono i fini dell’Associazione, ossia il recupero e la salvaguardia degli autocarri e degli autobus d’epoca in onore al valoroso passato del trasporto stradale italiano.

 

L’ A.I.T.E. ritiene doveroso ringraziare il titolare del Gruppo  C.A.V.I.  Dott. Alberto Freschi e il Direttore Commerciale Ing. Alessandro Salvatore per la disponibilità e cortesia.

 

 

 

indietro

back